18/05/2018 -
Tribunale di Genova - Sportello di Prossimità di Chiavari - Servizi offerti
A Chiavari - presso l’ex Palazzo di Giustizia Corso De Michiel 79 - è operativo dal 7 maggio 2018 lo Sportello di Prossimità del Tribunale di Genova.
L’iniziativa, promossa dal settore tutele della sezione famiglia del Tribunale di Genova, in collaborazione con il Comune di Chiavari, è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Chiavari e limitrofi e nasce con l’obiettivo di ridurre i costi e i tempi dei cittadini per l'accesso ai servizi e alle informazioni del Tribunale.
Lo Sportello di Prossimità garantisce un servizio di accoglienza, orientamento, informazione e supporto rispetto agli istituti giuridici di competenza del Giudice Tutelare, integrando servizi di tipo giuridico e sociale.
Presso lo Sportello è possibile effettuare, tra l'altro, il deposito dei ricorsi per amministrazione di sostegno, ritirare le copie dei relativi provvedimenti, effettuare il giuramento previsto dall'art. 349 c.c.
A partire dal mese di giugno saranno, inoltre, fissate le udienze ex art. 407 c.c. (vedi provvedimento) e potranno essere richieste le notifiche eventalmente necessarie grazie alla collaborazione con il Centro Servizi di Genova (vedi avviso).
L'Ufficio è aperto il LUNEDÌ con orario 8,30 – 13,30; presso lo stesso è presente - dalle 9,00 alle 12,00 - un assistente sociale che svolge attività di segretariato sociale (accoglienza, informazione ed orientamento ai servizi alla persona).
Protocollo
Provvedimento delega per udienze e giuramenti
Avviso servizio notifiche